top of page

Then & Now... le immagini.


Quando nel 2013 ho messo piede per la prima volta al Cenacolo, mi si è presentata una situazione di degrado drammatica, inimmaginabile... l'intera struttura era fatiscente, abbandonata, ridotta ad un luogo spento, decadente e lugubre... e me ne sono innamorato! 
Si, perché nella vita ho sempre amato le sfide, ho sempre amato, creare, migliorare,
innovare e mi si poneva davanti una situazione in cui era necessario ricostruire per intero un'azienda, darle corpo, struttura, aspetto ed anima.
Ho avuto al fortuna di potermi rapportare con persone che hanno avuto fiducia in me e mi hanno affidato in toto un'impresa che molti altri non avrebbero accettato, stante le limitatissime risorse e gli strumenti con cui era possibile operare.
Ma ho guardato avanti, lontano, ho compreso le potenzialità di una struttura che avrei
potuto trasformare e modellare nel rispetto della sua storia ma secondo la mia visione, che avrei potuto riqualificare e far fruttare, al di là di ogni più ottimistica prospettiva.

E ci sono riuscito.

E' stato un percorso travagliato in cui io ed altre poche persone ci siamo spesi con sacrificio e dedizione, un progetto che ha preso forma grazie alla nostra determinazione, al nostro intuito, alla nostra voglia di resistere in situazioni a volte difficilissime, dove altri avrebbero ceduto.

Devo in primis ringraziare il Dott. Silvio Buccassi, primo Presidente della Società, che mi ha affidato questo incarico e che mi ha sostenuto e incentivato in ogni
momento, in ogni passaggio e in ogni circostanza. 
Con lui ho diviso giorni bui e la soddisfazione e il merito di aver raggiunto questo traguardo.

Devo di seguito ringraziare la Sig.ra Katia Coppi,  Vice Direttore, che negli ultimi anni mi ha affiancato e supportato in ogni aspetto amministrativo e organizzativo e con la quale ho condiviso il lungo percorso di riqualificazione di ristrutturazione di ogni ambiente del Cenacolo, il rilancio dell'Azienda sul mercato, le strategie di marketing e di revenue e
la gestione di ogni singolo comparto, e che ha raggiunto e mantenuto sempre
un alto livello di professionalità.

Devo ringraziare soprattutto il mio Staff, i miei Staff, persone che nel tempo si sono succedute e che hanno dato il proprio contributo, piccolo o grande, ma ugualmente importante.
A loro va la gratitudine per avere reso possibile il mio progetto :

Valentina Simoncelli - Manuel Perosino - Fatma Aydogmus - Angela Demurtas 
Rita Caruso - Lokman Demircan - Sukran Oral 
Alice Guerrieri - Cristian Vairo -  Adriana Episcopo - Francesca Fadda -
Riva Mema - Eldi Mema - Michele D'Agostino - 
Simona Domenichini - Margherita Citi - Giacomo Salicchi -
 David Francalanci - Alessio Leoni - Fouzia Naciri - Violeta Bautista -
Clara Obiang - Riccardo Caponi - Mala Guerrini - Andrea Jula -  Mattiello Ivana


                                                                                             Il Direttore  Massimo Polimeni
 

Then Now

bottom of page